Precisione Uniforme

La spalmatura è il processo mediante il quale uno specifico prodotto chimico di date caratteristice reologiche viene distribuito su di un substrato continuo. 
La tecnica di spalmatura prevede l'utilizzo di diversi tipi di supporti, quali l'uso di una lama e di clindri rotanti. Il processo industriale non è limitato alla sola stazione di spalmatura, ma viene integrato con altre macchine (es. svolgitori, avvolgitori, sistemi di trascinamento, etc.) per formare una linea completa di produzione.

spalmatura-2-1000x600

spalmatura-1000x600

Nel settore del pannello a base legno, lo scopo della spalmatura è quello di migliorare l'apparenza estetica del pannello e allo stesso tempo garantire alla superficie proprietà tecniche specifiche, quali durezza e resistenza all'abrasione, al graffio, al calore, alle macchie, all'umidità, agli agenti chimici, etc.
Oltre a soluzioni per la più diffusa Spalmatura umida, offriamo anche in alternativa soluzioni per il processo di Scattering, a volte utilizzato per la maggiore flessibilità e per le ridotte necessità di manutenzione.